Geroi - International Marketing
  • Geroi
  • Commercio
  • Marketing
  • Seo
  • Turismo
  • Referenze
  • Contact
  • Geroi
  • Commercio
  • Marketing
  • Seo
  • Turismo
  • Referenze
  • Contact
Search

Marketing Internazionale


Ragionare in termini Linguistici


​Il nostro approccio al Marketing Internazionale nel 2020 è innanzi tutto in termini linguistici: cioè ragionare non per una nazione o un segmento di mercato, bensì in base alla lingua di appartenenza.
​
Guardando la studio immagine qua accanto, potete constatare che ad esempio la lingua russa, non è parlata soltanto in Russia, bensì in moltissime altre nazioni; oppure possiamo evidenziare che la lingua inglese è la più parlata del mondo, però se sommiamo tutte le lingue di derivazione cinese, diventa chiaro che è il cinese la lingua più parlata del mondo in assoluto.

Cosa si intende per Marketing

​Il marketing è un'attività che mira a realizzare un profitto soddisfacendo le esigenze dei clienti. Questa è una definizione molto generale che mostra l'essenza di qualsiasi evento di marketing: la capacità di vendere un prodotto o servizio a un target di pubblico.
​
In senso lato, il marketing è una disciplina complessa che include la capacità di analizzare una nicchia ed i concorrenti, prevedere la domanda dei consumatori e costruire abilmente comunicazioni con il pubblico. In breve, un marketer professionista deve capire come trasformare le esigenze delle persone (B2C) o delle organizzazioni (B2B) in servizi e beni in domanda dei consumatori.
Marketing Internazionale Lingue

Cinque principali funzioni del marketing

- Analitica: Un insieme di misure per studiare i fattori interni ed esterni che influenzano la domanda dell'azienda, del mercato e dei consumatori. Ciò include l'analisi di una nicchia e dei concorrenti, l'esplorazione delle esigenze di un segmento del mercato (esempio l' Asia) e la previsione del comportamento dei consumatori.
Inoltre è importante l' analisi delle attività interne dell'azienda: come ad esempio se l'ambiente aziendale soddisfa le esigenze dei tempi, oppure in che modo la società appare sullo sfondo della concorrenza.

- Produzione: Queste funzioni sono responsabili dell'introduzione di nuove tecnologie nel processo di produzione. Il processo stesso può essere suddiviso in diversi componenti: organizzazione di approvvigionamento, vendita di beni e servizi, deposito di magazzino e altri. Inoltre, le funzioni di produzione risolvono i problemi di gestione della qualità e della competitività dei prodotti sul mercato, controllano la conformità dei prodotti agli standard di qualità.

- Gestione e controllo: Responsabile dei processi di pianificazione delle attività di marketing in azienda. Ciò include anche il supporto informativo per clienti e partner, e la gestione dei rischi.

- Sale (Vendita): Tutto ciò che è responsabile della formazione del prezzo e della politica di prodotto dell'impresa. In senso stretto, le vendite includono anche misure per espandere la domanda di beni e servizi e lo sviluppo di nuovi mercati.

- Innovazione: Sviluppo e introduzione di un nuovo prodotto sul mercato.

La funzionalità è supportata dai seguenti metodi di marketing: sondaggio, analisi della situazione del mercato, osservazione, studio della domanda dei consumatori. In termini di promozione dei prodotti, le tecnologie pubblicitarie sono utilizzate in ambienti online e offline, pubbliche relazioni, vendite personali, consulenze.

Strumenti del Marketing

Gli strumenti

Il marketing è il processo di trasformazione di un consumatore in un cliente. Per implementare questa attività, vengono utilizzati strumenti di marketing. Convenzionalmente, possono essere divisi in quattro gruppi: prezzo, prodotti, vendite, pubblicità.

Prezzo: include i costi di produzione e vendita di beni, la gamma di prodotti, i criteri di selezione per le autorità competenti, la situazione politica e finanziaria nel paese. Spesso, è il valore dei beni che determina il livello della domanda.
Prodotti: si intende beni o servizi che l'azienda propone o produce per i consumatori.
Vendite: questa categoria include strumenti che aumentano la domanda dei consumatori. Ad esempio, l'imballaggio luminoso potrebbe essere considerato il venditore della merce. Inoltre vengono utilizzati sconti, promozioni e altri eventi che stimolano l'interesse degli acquirenti. La partecipazione di prodotti a mostre e fiere aiuta a promuovere un nuovo prodotto sul mercato.
Pubblicità - canali online e offline per la promozione di beni e servizi. Per lo sviluppo aziendale integrato, è preferibile utilizzare due aree. Il primo funziona in modo più rapido ed efficiente con la domanda dei consumatori, il secondo è indispensabile per il marchio aziendale.

Principi per la risoluzione dei problemi

Strategie di marketing

​- Studiare le capacità di produzione dell'impresa;
- Il processo di pianificazione di metodi e programmi per la commercializzazione di un prodotto o servizio;
- Segmentazione del mercato;
- Aggiornamento costante di beni e servizi, modalità di commercializzazione, miglioramento delle tecnologie;
- Risposta flessibile dell'organizzazione alla domanda in continua evoluzione.

​Il concetto di marketing è costituito da quattro elementi principali (concetto delle 4P): prodotto, prezzo, pubblicità (promozione), posizione.

Funzionalità di marketing

Funzionalità del Marketing

Il marketing ha una serie di funzioni:
  • Funzione analitica;
  • Funzione di fabbricazione;
  • Funzione di gestione e controllo;
  • Funzione di vendita (vendite);
  • Funzione innovativa.

​La funzione analitica  prevede lo studio di fattori interni ed esterni che influenzano l'organizzazione, lo studio dei gusti dei consumatori e l'assortimento di beni.
Vale la pena notare che è necessario analizzare l'ambiente interno dell'organizzazione al fine di controllare la competitività sul mercato.

La funzione di produzione comprende lo sviluppo e lo studio di nuove tecnologie, l'organizzazione della produzione di beni e servizi, l'organizzazione dell'approvvigionamento di materiali e risorse tecniche necessarie all'impresa. Inoltre, la funzione di produzione si riferisce alla gestione della qualità e della competitività del prodotto o servizio finito, vale a dire la conformità con la qualità del prodotto con gli standard stabiliti.

La funzione di gestione e controllo fornisce il processo di pianificazione e previsione dell'impresa, l'organizzazione di un sistema di comunicazione, il supporto delle informazioni e la gestione dei rischi.

La funzione di vendita include la politica dei prezzi e dei prodotti dell'organizzazione, fornisce un sistema di distribuzione e un'espansione della domanda.

Una funzione innovativa nel marketing svolge il ruolo di sviluppo e creazione di un nuovo prodotto o servizio.
Tipi di Marketing

200 Tipi di Marketing

Tipi di Marketing

TIPI

1. Folla di marketing

Questa è un tipo di marketing nascosto (o di guerriglia), su Internet, con l'aiuto di risposte-raccomandazioni su forum, blog, commenti su prodotti, servizi o video.

2. Content marketing

Un insieme di tecniche di marketing basate sulla creazione e diffusione di informazioni utili al consumatore al fine di acquisire fiducia e attrarre potenziali clienti.

3. Video marketing

Una serie di azioni volte a promuovere i prodotti, i servizi o il marchio di un'azienda tramite i video.

4. Marketing sui social media

Questo è uno strumento moderno di marketing su Internet, che aiuta ad attirare i consumatori attraverso la rete dei social (Facebook, Twitter, ecc...)

5. Email marketing

Questo è un modo per promuovere prodotti o servizi tramite newsletter via email.

6. Marketing virale

Questa è una tecnica per condurre una campagna pubblicitaria, in cui i rappresentanti del pubblico target sono il principale distributore di informazioni sull'azienda/servizio.

7. Marketing di conversione

Questo è un tipo di attività di marketing, che è associata ad un aumento dell'interesse dei consumatori per beni e servizi con una domanda negativa tra i consumatori.

8. Marketing di incentivazione

Sviluppare e stimolare la domanda di prodotti e servizi in assenza della domanda per loro.

9. Sviluppo del marketing

Marketing, utilizzato in condizioni di domanda nascosta, quando molti consumatori non sono soddisfatti dei prodotti esistenti.

10. Remarketing

Questo è un meccanismo pubblicitario che ti consente di mostrare pubblicità online a quegli utenti che sono già stati sul sito, ma non hanno completato l'azione di destinazione.

11. Synchromarketing

Uno dei tipi di marketing che deve affrontare la sfida di trovare metodi per appianare la domanda fluttuante (irregolare).

12. Marketing di supporto

Questo è un insieme di misure e strumenti necessari in una situazione di attività di vendita stabili di un'impresa, tenendo conto del fatto che l'organizzazione è soddisfatta dei suoi volumi di vendita.

13. Demarketing

Un tipo di marketing volto a ridurre la domanda tra l'intero pubblico target o i suoi gruppi specifici.

14. Marketing CPA

Un modello di marketing che prevede il pagamento per un'azione di conversione.

15. Contro-marketing

Ha lo scopo di eliminare o ridurre la domanda di beni o servizi che sono indesiderabili a causa di proprietà del consumatore negative.

16. Marketing globale

Il marketing delle organizzazioni globali che conducono le loro attività, considerando il mondo intero come un grande mercato.

17. Export marketing

Attività svolte al di fuori del paese di origine.

18. Marketing territoriale

Marketing mirato a determinati territori ed entità territoriali.

19. Marketing differenziato

La strategia dell'azienda, in cui le iniziative di marketing sono dirette a diversi segmenti di mercato con lo sviluppo di una proposta separata per ciascuno di essi.

20. Marketing integrato

Attività di marketing che unisce tutti i dipartimenti dell'organizzazione per identificare e soddisfare le esigenze dei clienti.

21. Marketing interno

Ottimizzazione sistematica dei processi che si verificano all'interno dell'azienda da parte del personale e dei metodi di gestione del marketing.

22. Marketing relazionale

Gestione della costruzione di relazioni reciprocamente vantaggiose, a lungo termine, con partner chiave che interagiscono nel mercato: acquirenti, fornitori, distributori.

23. Marketing operativo

Questo è un processo attivo rivolto ai mercati esistenti e che utilizza vari mezzi relativi al prodotto, al marketing, al prezzo, alla comunicazione.

24. Time Marketing

Tecnologia di gestione del tempo del cliente al fine di aumentare l'efficienza della promozione e della vendita di beni e servizi.

25. Marketing interconnesso

Il concetto di questo tipo di marketing implica il marketing all'interno dell'organizzazione ben oltre il servizio di marketing e la diffusione in tutta l'organizzazione.

26. Marketing interattivo

La direzione del lavoro con i consumatori finali, che prevede la partecipazione diretta del consumatore a una campagna pubblicitaria.

27. Marketing integrato

Questo concetto include una combinazione di diversi metodi di marketing che l'azienda utilizza per aumentare le vendite.

28. Marketing creativo

Questa è una ricerca di soluzioni originali e uniche che attirano i consumatori e li fanno fare acquisti ripetuti.

29. Commercializzazione partigiana

Modi a basso budget per promuovere efficacemente il prodotto, attirare nuovi clienti senza investire (o quasi) denaro.

30. Performance marketing

Questo è il concetto di marketing su Internet, il cui scopo è quello di ottenere risultati aziendali misurabili finanziariamente (KPI) il prima possibile.

31. Marketing di massa

Strategia di mercato per soddisfare contemporaneamente le esigenze di beni e servizi di un gran numero di consumatori.

32. Marketing concentrato

L'organizzazione mira a un solo segmento del mercato esistente e concentra tutti gli sforzi per fornire il mix di marketing ideale.

33. Identity Marketing

Mantenere o modificare l'opinione e/o il comportamento di una determinata persona al fine di garantire la soddisfazione più razionale dei suoi bisogni e l'analisi delle sue capacità.

34. Marketing Innovation

Attività di marketing per identificare e promuovere prodotti e/o tecnologie che hanno proprietà sostanzialmente nuove.

35. Network Marketing

Questo è un modo per promuovere beni dal produttore al consumatore attraverso raccomandazioni da persona a persona.

36. Geomarketing

Uno dei tipi di analisi è la tecnologia decisionale che utilizza i dati spaziali nella pianificazione e attuazione delle attività nel campo della commercializzazione dei prodotti e, caratterizzato dal consumatore, dalla situazione competitiva e dalle infrastrutture del territorio.

37. Social marketing

Uno strumento di marketing per migliorare la vita sia degli individui che della società nel suo insieme

38. Marketing commerciale

Consente di aumentare le vendite a causa dell'impatto sull'intera catena di distribuzione ("fornitore" - "punto finale delle vendite").

39. Marketing elettronico

Un insieme di attività di marketing aziendale legate all'uso di strumenti elettronici. Copre i metodi di comunicazione: Internet, telefono e cellulare.

40. Marketing Bluetooth

Implica la collaborazione con gli utenti nelle immediate vicinanze (da 20 cm a 100 m), che consente campagne pubblicitarie mirate, nonché il coinvolgimento attivo dei consumatori nelle campagne in corso.

41. Marketing tattico

Un tipo di marketing, basato sul processo attivo di ricerca, fidelizzazione dei clienti, promozione di prodotti con un orizzonte di pianificazione a breve termine, rivolto ai mercati esistenti.

42. Marketing strategico

Questo è un processo di pianificazione, il cui scopo è stabilire una direzione chiara e un obiettivo comune per tutte le attività di marketing.

43. Marketing B2B

Un insieme di azioni e processi di marketing che mira a commercializzare prodotti e servizi da un'azienda all'altra.

44. Commercializzazione senza scopo di lucro

È realizzato da organizzazioni e individui che agiscono nell'interesse pubblico, sostengono l'idea e non cercano profitti finanziari.

45. Marketing politico

L'impatto sulle persone, le loro associazioni e organizzazioni, permettendo alle condizioni di libertà politiche e civili di formare i loro interessi e bisogni necessari per il tema delle relazioni politiche.

46. ​​Marketing ambientale

Si concentra sulla conservazione dell'ecologia e della razionalità dell'uso delle risorse della comunità in beni e servizi rispettosi dell'ambiente.

47. Marketing verde

Consiste nel commercializzare prodotti e servizi basati su fattori sicuri per l'ambiente e la consapevolezza che è necessario proteggerlo e utilizzare prodotti rispettosi dell'ambiente.

48. Marketing sociale ed etico

Una direzione che utilizza strumenti di marketing per migliorare la vita sia degli individui che della società nel suo insieme.

49. Micromarketing

La caratteristica principale è l'implementazione a livello aziendale (organizzazione, azienda, azienda).

50. Commercializzazione congiunta

Gestione congiunta della creazione di servizi e beni, nonché meccanismi per la loro attuazione sul mercato, che sono un unico processo integrato con obiettivi e obiettivi comuni.

51. Marketing offline

Un insieme di metodi di marketing che non richiedono l'uso di risorse Internet.

52. Event marketing

Un insieme di attività di marketing volte a promuovere un prodotto o un'azienda in relazione a un evento specifico

53. Event marketing

Una procedura volta ad aumentare la fedeltà dei clienti e la promozione del marchio attraverso eventi.

54. Internet marketing

La pratica di utilizzare aspetti del marketing tradizionale su Internet al fine di vendere un prodotto o servizio ai clienti e gestire le relazioni con essi.

55. Cross Marketing

Una forma di cooperazione reciprocamente vantaggiosa in cui diverse società promuovono congiuntamente prodotti complementari o si impegnano nella PR reciproca.

56. Telemarketing

Questo è un tipo di marketing diretto senza intermediari, in cui la comunicazione tra il venditore e l'acquirente avviene tramite telefonia.

57. SMS marketing

Questo è uno strumento di marketing in cui la promozione di beni e servizi viene effettuata utilizzando il servizio SMS.

58. Buzz Marketing

Un tipo di marketing virale, che consiste nella distribuzione di recensioni positive o negative, opinioni su un prodotto o servizio.

59. Blog Marketing

Il tipo di marketing utilizzato dai blog per aumentare la consapevolezza del marchio, la consapevolezza del pubblico su un problema o aumentare direttamente le vendite.

60. Imboscata di marketing

Questa è un'azione mirata ad associarsi ad alcuni eventi significativi (spesso sportivi) di un'azienda o di un marchio. In cui non è uno sponsor ufficiale.

61. Expo marketing

È uno strumento di promozione attraverso l'organizzazione e la partecipazione a mostre, fiere, presentazioni.

62. Commercializzazione laterale

Implica la ricerca di nuove opportunità, concentrandosi su approcci non standardizzati alla comunicazione, sui modi e sui metodi di vendita, identificando i desideri non contabilizzati dei consumatori.

63. PR marketing

Questa è una tecnologia nel marketing, a causa della quale esiste una formazione di opinione pubblica sull'organizzazione, il marchio, la personalità a grande distanza.

64. Macromarketing

Questa è una strategia di marketing olistica che serve a coprire il più possibile il mercato. Il macromarketing si basa sull'analisi e sulla consapevolezza dei bisogni a livello di comunità, determinando l'impatto di questi bisogni sulle decisioni del governo.

65. Overmarket

Concentrazione degli sforzi per la creazione di un'offerta globale che contribuisca alla soluzione di numerosi problemi dei consumatori allo stesso tempo

66. Multimarketing

La pratica di utilizzare più canali per raggiungere i clienti.

67. Turbo-marketing

Ridurre i tempi di creazione di un nuovo prodotto è una risposta alla domanda identificata.

68. Maximarketing

Una sorta di marketing che caratterizza l'approccio al processo commerciale in termini di innovazione e tecnologia moderna.

69. Marketing finanziario

Un approccio sistematico di investitori-venditori alla gestione della vendita di attività finanziarie e investitori-acquirenti alla gestione dell'accumulazione di attività finanziarie.

70. Marketing nascosto

Un insieme di misure volte a creare un'immagine positiva sostenibile di un marchio, prodotto, servizio o azienda tra tutti i destinatari

71. Marketing degli investimenti

Un tipo di marketing finanziario, che rappresenta un'attività di programma globale volta alla formazione di decisioni industriali ed economiche nel campo degli investimenti.

72. Marketing per gli amanti del marchio

Il marketing, aiutando il marchio a diventare un cult, per creare clienti regolari per esso, instillando in loro un senso di amore e appartenenza al marchio.

73. Marketing di mattoni e malta

Un approccio di marketing per un'azienda in cui esiste un percorso di consumo per effettuare un acquisto fisico di un prodotto e un acquisto online e questo avanzato sistema di vendita aiuta l'azienda su entrambi i lati.

74. Marketing adattato

Marketing, nel corso del quale il prodotto proposto viene costantemente migliorato per soddisfare i clienti.

75. Marketing virtuale

Questo è un sistema di conoscenza di un'offerta ragionevole di beni sul mercato basata su tecnologie informatiche che integrano le attività di marketing nell'ambiente interno ed esterno dell'impresa.

76. Commercializzazione permissiva

Costruire relazioni discrete, di fiducia e reciprocamente vantaggiose con i clienti futuri e attuali nel marketing.

77. Prova di marketing

Lo scopo del marketing di prova è valutare il prodotto stesso e il suo programma di marketing (prezzo, pubblicità, marchio, packaging, servizio, ecc.) Anche prima che inizi l'implementazione su vasta scala del prodotto e scoprire come i consumatori e gli intermediari reagiranno a tutto ciò.

78. Marketing tradizionale

Una sorta di marketing, che include una combinazione di concetti, principi e sviluppi metodologici tradizionali. Il punto di partenza del marketing tradizionale è identificare le esigenze dei consumatori. Il prossimo passo è ricercare il mercato come un insieme di potenziali clienti. Quando si promuove un prodotto, si presta attenzione alle sue proprietà funzionali e ai suoi vantaggi competitivi, mentre le categorie di prodotti e i confini della concorrenza sono chiaramente delineati.

79. Catalogue Marketing

Un tipo di marketing diretto effettuato attraverso cataloghi distribuiti a clienti selezionati o forniti loro nei negozi.

80. Marketing internazionale

Il marketing internazionale è la previsione e l'analisi della situazione del mercato oltre i confini nazionali al fine di garantire le condizioni più favorevoli per la vendita di manufatti.

81. Marketing indifferenziato

Il marketing indifferenziato viene utilizzato dalle aziende che producono e commercializzano prodotti universali nel mercato di massa. Questo è un marketing che utilizza contemporaneamente l'appello per l'intero mercato con la stessa offerta.

82. Line marketing

Questo tipo di marketing prevede un rigido sistema gerarchico e una chiara separazione dei compiti.

83. Marketing funzionale

In questo tipo di marketing, ci sono meno livelli di gestione tra uno specifico esecutore e il capo dell'azienda. Gli esperti di marketing non solo svolgono compiti di leadership, ma prendono anche parte attiva allo sviluppo di una strategia di marketing.

84. Commercializzazione del prodotto

Questo è il processo per determinare quale prodotto dovrebbe essere prodotto e venduto.

85. Servizi di marketing

Attività di marketing di organizzazioni la cui attività è quella di beneficiare della prestazione di servizi.

86. Idea Marketing

Una sorta di marketing il cui compito principale è lo sviluppo e la promozione di varie idee sul mercato

87. Marketing iperlocale

Questo è un meccanismo che ti consente di prendere in considerazione gli utenti situati non solo in un determinato paese o città, ma di designare un raggio più preciso specificando o escludendo determinati luoghi.

88. Place Marketing

Questa è un'attività intrapresa per creare, mantenere o modificare atteggiamenti e / o comportamenti relativi a luoghi specifici.

89. Marketing in entrata

Un modo per attirare potenziali clienti in cui crei contenuti utili anziché pubblicità diretta. Non forzare l'acquisto e i clienti vengono da te stessi e sono i promotori dei primi passi della transazione.

90. Marketing in uscita

Una forma tradizionale di marketing è quando un'azienda avvia una conversazione e invia un messaggio a un pubblico. Ad esempio, composizione telefonica.

91. Marketing sui motori di ricerca

Una serie di misure volte ad aumentare il traffico del sito da parte del suo pubblico di destinazione utilizzando i motori di ricerca

92. Marketing di affiliazione

Un metodo per promuovere un'azienda in una rete in cui un partner riceve un premio per ogni visitatore, abbonato o acquirente indicato.

93. Drip marketing

Un tipo di strategia di comunicazione in cui i messaggi scritti o altri tipi di messaggi vengono inviati al client con una certa regolarità.

94. Marketing B2C

Un insieme di strategie, pratiche e tattiche che un'azienda utilizza per promuovere i propri prodotti o servizi ai singoli.

95. Marketing C2C

Lo schema di e-commerce del consumatore finale con il consumatore finale, in cui l'acquirente e il venditore non sono imprenditori nel senso legale del termine.

96. Direct Marketing

Interazione interattiva del venditore / produttore con la distribuzione, il consumatore finale al fine di vendere merci.

97. Account Based Marketing (ABM )

Nel marketing di clienti chiave di un potenziale acquirente esistente o esistente, venditori e operatori del mercato vedono come un mercato separato e, di conseguenza, costruiscono la loro comunicazione.

98. Agile Marketing

Il metodo di pianificazione flessibile delle strategie di marketing. Consiste nell'abbandonare i classici piani a lungo termine per lo sviluppo e la spesa del budget di marketing a favore di brevi iterazioni.

99. Marketing passaparola

Forme e metodi informali di trasmissione di informazioni orali su un prodotto o servizio dal consumatore al consumatore.

100. Marketing digitale

Commercializzazione di beni e servizi mediante la tecnologia digitale per attirare potenziali clienti e trattenerli come consumatori.

101. Database Marketing

Un tipo di marketing diretto che utilizza database di clienti o potenziali clienti per creare comunicazioni personalizzate per promuovere un prodotto o un servizio.

102. Marketing urbano

Promozione strategica di una città o area urbana al fine di promuoverne lo sviluppo.

103. Neuromarketing

Un approccio integrato volto a studiare il comportamento del consumatore utilizzando determinati metodi per influenzare le emozioni e le reazioni comportamentali.

104. Touch marketing

Un tipo di marketing il cui obiettivo principale è influenzare i sentimenti dei clienti, il loro stato emotivo al fine di aumentare le vendite.

105. Marketing di campionamento

Campagna di marketing per la distribuzione gratuita di campioni, tester, accessori e materiali di consumo per il prodotto principale.

106. Co-marketing

Una forma di attività di marketing che coinvolge la partnership tra due o più attività simili, per creare nuove offerte, beni e servizi.

107. Marketing competitivo

Un modo per raggiungere gli obiettivi di marketing necessari attraverso l'organizzazione di concorsi pubblici per consumatori o potenziali consumatori.

108. Shopper marketing

Una serie di azioni che motiva l'acquirente a decidere un acquisto in un negozio vicino al prodotto.

109. Marketing comportamentale

Questo è un tipo di marketing che si concentra su singoli modelli di interazione, basati su dati raccolti sul comportamento del consumatore.

110. BTL marketing

Un complesso di comunicazioni di marketing, che differisce dalla pubblicità diretta per il modo in cui colpisce il pubblico target. Gli strumenti BTL ti consentono di contattare i partecipanti alle promozioni di persona e non attraverso i mass media.

111. Black Hat Marketing

Questo è un tipo di marketing che utilizza chip fraudolenti, grigi o temporanei, errori di sistema al fine di ottenere profitti. La definizione deriva principalmente dal SEO, che utilizza tecniche vietate dai motori di ricerca, ma temporaneamente lavora per ottenere traffico.

112. Brand Marketing

Applicazione di tecniche di marketing a un prodotto, una linea di prodotti o un marchio specifici.

113. Marketing B2P

I messaggi di marketing sono indirizzati a una persona specifica - una persona, un partecipante al mercato B2B.

114. Causa marketing

Implica la creazione di un'immagine positiva dell'azienda basata sul suo coinvolgimento nella risoluzione di problemi socialmente significativi.

115. Marketing di celebrità

Coinvolgimento di una celebrità in una campagna pubblicitaria o PR.

116. Marketing multicanale

Un'opzione per promuovere i servizi o i beni di un'azienda, la cui essenza è l'uso di due o più canali per lavorare con un cliente.

117. marketing omnicanale

Questo è un tipo di marketing che prevede l'uso indissolubile di diversi canali di comunicazione per interagire con il consumatore.

118. Marketing CLM

Il marketing a circuito chiuso è un sistema di comunicazione di marketing che definisce un ciclo di comunicazione a due vie con i clienti.

119. Marketing comportamentale

L'enfasi principale è sullo studio della psicologia del consumatore, la motivazione del comportamento del consumatore. Questo tipo di marketing è particolarmente importante per le grandi aziende avanzate che sono in grado di realizzare seri eventi di marketing e di qualità sul mercato sotto forma di politiche di prodotto, target, vendite e comunicazione.

120. Marketing comunitario

Una strategia per interagire con il tuo pubblico target creando comunità online di interesse o attorno a un prodotto specifico.

121. Marketing di consumo

Il marketing, che comprende la conoscenza personale del consumatore e il marchio, il prezzo o l'offerta premium del consumatore, mirava a stimolare le vendite direttamente sul punto.

122. Corporate Marketing

Questo è il mezzo con cui una società (organizzazione) attira potenziali clienti.

123. Marketing culturale

Questo è un tipo di marketing in cui un messaggio viene pubblicizzato a un gruppo specifico di potenziali clienti appartenenti a una determinata cultura o demografia.

124. Marketing basato sui dati

Si tratta di marketing basato sull'analisi di big data sulle persone e sulle azioni che svolgono su Internet e offline.

125. Database Marketing

Il marketing, che prevede il processo di creazione, manutenzione e utilizzo dei database dei clienti al fine di mantenere contatti regolari con essi e massimizzare i profitti da questo database.

126. CRM marketing

Il marketing, comprese le comunicazioni, si basa sull'uso di conoscenze uniche sui clienti esistenti e potenziali.

127. Marketing difensivo

Dall'inglese marketing difensivo - una strategia di marketing legata alle azioni di un leader di mercato per proteggere la sua quota di mercato, la redditività, il posizionamento del prodotto da un concorrente emergente.

128. Marketing dirompente

Dall'inglese marketing dirompente - un approccio al business, in cui viene creato il valore dell'oggetto di marketing promosso nel processo di distruzione di approcci, tecnologie, opinioni familiari.

129. Marketing porta a porta

Un metodo di marketing quando un rappresentante di vendita si sposta da un luogo all'altro, porta a porta, letteralmente, coinvolgendo i clienti in una conversazione sulle caratteristiche di un prodotto o servizio.

130. Evangelizzazione del marketing

Una forma di marketing passaparola in cui le aziende sviluppano nei loro clienti una così forte fiducia in un particolare prodotto o servizio che lo consigliano sinceramente e gratuitamente ad altre persone.

131. Marketing esperienziale

Marketing basato sull'esperienza - in altre parole, marketing dell'impressione. I suoi strumenti aiutano a coinvolgere emotivamente il consumatore nella comunicazione con il marchio.

132. Field Marketing

Un tipo di marketing che prevede l'adozione di decisioni strategiche basate sullo studio di un oggetto di marketing in condizioni di mercato reali.

133. Marketing gratuito

Promozione di beni o servizi alle masse attraverso benefici gratuiti per il cliente. Ad esempio, vendere uno smartphone al costo, con l'obiettivo di vendere servizi e accessori cellulari.

134. Influencer marketing

Un modo per promuovere beni e servizi attraverso opinion leader.

135. Game Marketing

Tipo di marketing (dall'inglese. In-game marketing), che è impegnato nella creazione e promozione di prodotti o servizi nel campo dei giochi per computer.

136. Marketing industriale

Marketing nel campo della produzione, che soddisfa le esigenze dell'impresa ricercando e soddisfacendo la domanda di servizi e / o prodotti industriali.

137. Marketing del cervello sinistro

Il marketing si rivolge a un pubblico che ha un emisfero sinistro più sviluppato. Questo pubblico è più logico, organizzato e pratico.

138. Marketing a coda lunga

Fornire una vasta gamma di beni e servizi nei mercati di nicchia per attirare i clienti e aumentare le vendite.

139. Marketing fedeltà

Questo è un approccio al marketing basato sulla gestione strategica, in cui l'azienda si concentra sulla crescita e sulla fidelizzazione dei clienti esistenti attraverso incentivi.

140. Network Marketing

Il concetto di vendita di beni e servizi, basato sulla creazione di una rete di distributori indipendenti (agenti di vendita), ognuno dei quali, oltre a commercializzare prodotti, ha anche il diritto di attrarre partner con diritti simili.

141. New Media Marketing

Promozione del marchio e vendita di prodotti e servizi attraverso canali online consolidati ed emergenti, utilizzando elementi di nuovi media per attirare clienti potenziali e attuali.

142. Next-Best-Action Marketing

Paradigma di marketing incentrato sul cliente. Considera le varie azioni che possono essere intraprese per un determinato cliente e seleziona il "migliore".

143. Marketing di nicchia

Marketing in una nicchia di mercato, marketing in un segmento ristretto del mercato in cui l'azienda opera in modo redditizio, non competendo con altri partecipanti al mercato.

144. Marketing alternativo

Questo tipo di marketing si basa su metodi nuovi e non ortodossi.

145. Marketing offensivo

Ha lo scopo di guadagnare una grande quota di mercato e persino una posizione di leader in un nuovo settore o in un nuovo mercato.

146. Marketing one-to-one

Questa è una strategia di marketing, che si basa sulla scoperta della scelta individuale fatta dal cliente e quindi sull'adattamento dell'approccio di marketing a ciascun cliente in modo diverso a seconda di questa scelta.

147. Outdor Marketing

Si riferisce a campagne pubblicitarie che utilizzano media esterni, come cartelloni pubblicitari, veicoli di transito e altri tipi di cartelli per esterni, compresi cartelli esterni alle imprese.

148. Commercializzazione

Il metodo di costruzione dei collegamenti con l'aiuto di reti, accordi con blogger, giornalisti, amministratori di siti.

149. Marketing fuori sede

Pubblicità esterna che raggiunge i consumatori quando sono fuori casa. Nella versione inglese della pubblicità fuori casa (OOH) o all'aperto.

150. DOOH marketing

Commercializzazione del prodotto in luoghi pubblici: caffè, bar, ristoranti, club, stadi, stazioni di servizio, ecc.

151. Trust marketing

Il marketing di fiducia, agendo solo con il permesso dell'utente, mira a fare tutto il possibile per fargli notare e valutare il messaggio di marketing.

152. Marketing personalizzato

Il marketing personalizzato si basa sul principio delle relazioni personali tra il marchio e il cliente.

153. Marketing di persuasione

Marketing che utilizza tecniche di persuasione note alla scienza della psicologia per promuovere un prodotto o un servizio per un consumatore.

154. Punto vendita-marketing

Un tipo di marketing in cui vengono prese decisioni per attirare i clienti attraverso la pubblicità nei punti vendita.

155. Marketing post clic

Questo è un metodo di marketing che ti consente di identificare le fonti da cui l'utente è arrivato sul sito, determinare le azioni dopo la transizione e condurre uno studio più approfondito.

156. Marketing PPC

Il marketing pay-per-click è un modello di marketing su Internet in cui gli inserzionisti pagano per ogni "clic" sulla loro pubblicità.

157. Marketing di prossimità

Approccio di marketing, quando l'area di trasmissione dei messaggi pubblicitari è generalmente limitata a un raggio di 10-15 metri.

158. Pull marketing

Marketing, che si occupa di fornire comunicazioni in entrata su iniziativa del cliente e dell'acquirente.

159. Push Marketing

Il marketing che "spinge" cioè fornisce comunicazioni in uscita su iniziativa del management aziendale.

160. Marketing in tempo reale

Marketing in tempo reale (tradotto dall'inglese. "Marketing in tempo reale"): crea una strategia incentrata sulle tendenze attuali, attuali e sul feedback immediato dei clienti.

161. Referral Marketing

Un approccio di marketing in cui i partecipanti al programma di affiliazione si registrano su raccomandazione di un altro partecipante.

162. Marketing al dettaglio

Marketing nel settore delle vendite al dettaglio di beni e servizi dall'impresa al cliente finale.

163. Reverse Marketing

Tipo di marketing (dall'inglese. Reverse marketing) - che spinge i clienti a cercare una società venditore e vogliono acquistare da essa invece che la società "insegue" i clienti, offrendo i loro prodotti e servizi.

164. Commercializzazione del deficit

Il tipo di marketing (dal marketing di scarsità inglese) è la promozione di un prodotto o servizio che, a giudizio dell'acquirente, scarseggia.

165. Marketing stagionale

Promozione del prodotto, la cui domanda cambia naturalmente nel corso dell'anno.

166. Commercializzazione di fucili a pompa

Questa è una strategia in cui una campagna pubblicitaria per prodotti o servizi è rivolta al più vasto territorio e popolazione possibile.

167. Marketing mirato

Concentrare gli sforzi di marketing su un pubblico ristretto, dividendo il mercato in segmenti.

168. Marketing transazionale

Un approccio di mercato nel marketing, focalizzato sulla costante attrazione di nuovi consumatori e su un accordo una tantum con ciascuno.

169. UGC marketing

Il tipo di marketing (dal marketing inglese generato dagli utenti) è una tecnica per attirare e utilizzare i contenuti degli utenti per promuovere un prodotto o un servizio.

170. Marketing verticale

Un approccio al marketing, quando esiste un unico sistema di vendita, costituito da un produttore, venditori, acquirenti all'ingrosso e società di commercio al dettaglio che vendono prodotti al cliente finale.

171. Voice marketing

Usa le strategie e le tattiche di marketing per raggiungere il tuo pubblico di destinazione con dispositivi digitali abilitati alla voce.

172. Marketing nativo

Promozione del prodotto attraverso la creazione di contenuti che non utilizzano messaggi diretti sull'acquisto.

173. Marketing passaparola (marketing WOM)

Strategia di marketing per l'utilizzo del passaparola come canale per la diffusione di informazioni sui prodotti.

174. Marketing attraverso Commercializzazione dei dipendenti

Strategia di marketing per attrarre dipendenti per una migliore promozione di un prodotto o servizio per un consumatore (attirare rappresentanti).

175. Marketing narrativo

Uno strumento di marketing che promuove un prodotto attraverso lo storytelling.

176. Grow Marketing che attacca la crescita

Una strategia di marketing che mira a promuovere un prodotto o un servizio per un consumatore attraverso l'uso di un metodo o una tecnologia innovativi.

177. Marketing esplosivo

Una società di marketing che ottiene un enorme successo che supera di gran lunga le aspettative iniziali.

178. Marketing provocatorio

Un tipo di promozione che utilizza una brillante creatività, uno scenario dinamico, mentre il consumatore è incline a percepire la pubblicità come un evento interessante, di cui è diventato un partecipante, senza notare il commercio.

179. Marketing Wi-Fi

Un tipo di marketing su Internet che promuove un prodotto o un servizio ai consumatori tramite Wi-Fi.

180. Marketing personale

Il marketing personale è l'attività intrapresa per creare, mantenere o modificare l'atteggiamento del pubblico verso individui specifici.

181. Marketing multisensoriale

Attirare un consumatore verso un prodotto o servizio utilizzando strumenti di marketing che influenzano tutta una serie di sensazioni (visive, uditive, olfattive, tattili, gustative).

182. Marketing di nicchia

Marketing di nicchia (dall'inglese. Marketing di nicchia) - marketing in un mercato di nicchia, in un segmento ristretto del mercato in cui la società opera in modo redditizio, non in concorrenza con altri partecipanti al mercato.

183. Marketing predittivo

Un tipo di marketing basato su analisi predittive per la creazione di previsioni di marketing e l'utilizzo di strumenti per implementare rapidamente le decisioni.

184. Marketing diretto

Un tipo di marketing che prevede un approccio individuale al cliente con la costruzione di relazioni strette con feedback senza intermediari tra produttore e consumatore.

185. Marketing situazionale

Il marketing situazionale comporta il battere il marchio con un punto vendita aggiornato al fine di promuovere un prodotto o un servizio per un consumatore.

186. Servizi di marketing

Il tipo di marketing richiesto dalle organizzazioni che offrono solo servizi ma non prodotti. Lo scopo di tale marketing è di trovare clienti per i servizi di questa attività.

187. Mix di marketing

Il modello di marketing mix include tutti i parametri di prodotto necessari che un operatore di marketing può controllare e sviluppare per promuovere efficacemente il prodotto sul mercato.

188. Marketing aggregato

Questa è una strategia di marketing per espandere la base dei consumatori di merci alla rinfusa, che tiene conto solo delle esigenze comuni universali dei consumatori.

189. Benchmarking

Il benchmarking (dal benchmarking inglese) è una strategia progressiva per la promozione di beni e servizi, marchi che utilizzano l'esperienza dei principali concorrenti nella loro nicchia di prodotti.

190. Secondary Phone Marketing

Marketing, che comporta un sondaggio telefonico di quei clienti i cui indirizzi erano stati precedentemente inviati per posta diretta.

191. Marketing istituzionale

Tipo di marketing non commerciale, prevede l'attività di creazione, mantenimento o modifica di posizioni e atteggiamenti del pubblico target verso determinate organizzazioni e la loro attività professionale.

192. Marketing segreto

La tecnologia della ricerca di marketing mirava a valutare il processo del servizio clienti utilizzando un "mystery shopper".

193. Marketing per i giovani

Il marketing mirava a promuovere un prodotto, servizio o marchio per i giovani dai 14 ai 30 anni, tenendo conto delle caratteristiche di una particolare generazione. Attualmente, queste includono le generazioni Y e Z.

194. Self-marketing

L'insieme delle tecniche di marketing utilizzate da una persona per avanzare come specialista, distinguendosi tra centinaia di altri candidati per lo stesso posto vacante.

195. Marketing scientifico (analitico)

Un tipo di marketing che studia in dettaglio la base di clienti con parametri aggiuntivi, come: stile di vita, livello di reddito, quantità di tempo trascorso su Internet, ecc.

196. Drip marketing

Il marketing utilizza tattiche di strategia comunicativa, la cui regola è l'invio regolare di messaggi al cliente. Il risultato è il riconoscimento del nome, marchio dell'azienda.

197. Cloud Marketing

Un tipo di marketing che utilizza gli strumenti di Internet per comunicare con i clienti, presentando in vendita un prodotto non tangibile. Ad esempio, acquisti online o vendita di software.

198. Forwarding marketing

Un tipo di marketing che aiuta a portare un'azienda su nuovi mercati trovandoli, introducendo un prodotto o un servizio in un nuovo segmento. Spesso necessario per le nuove aziende.

199. Commercializzazione orizzontale

Marketing che coinvolge relazioni reciprocamente vantaggiose tra due o più aziende. Queste aziende devono produrre prodotti diversi ma compatibili che promuovono parallelamente nei punti vendita comuni. Ad esempio, inserendo una caffetteria in una libreria.

200. Affinity Marketing

Creare partenariati strategici reciprocamente vantaggiosi creando alleanze con marchi complementari. Questa strategia consente a un marchio di generare vendite, mentre l'altro attira nuovi clienti e aumenta la consapevolezza del marchio.

Geroi Services

Marketing Internazionale
Commercio Internazionale
Seo Internazionale
Design & Web Design
Call & Mail Marketing
Consulenza Marketing
Seo Russia
Traduzione in Russo
Seo Cina
Traduzione in Cinese
Modelle Russe per Video
Business in India
Seo India
Marketing in India
Business Dubai
Traduzione in Arabo
Seo in Arabo


Geroi International

Contatti
Registra Dominio
Certificato SSL
Web Hosting
Chat Support
News Articoli
Clienti 
Call Center Russia
Web Social Marketing
International Video Marketing
Logo Design
Sito Design
Privacy su Google

Geroi Opportunity

Send Curriculum
Covid-19: Pubblicità Gratis
No Profit

​Parthnership 
Rivenditori 
Lavoro - Job 
News-letter 

Geroi Marketing Footer
© Geroi.eu 2021
 Cookie Policy 
​ Privacy Policy
  • Geroi
  • Commercio
  • Marketing
  • Seo
  • Turismo
  • Referenze
  • Contact